Il corso mira a migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su situazioni e argomenti della realtà lavorativa, quando è necessario capire e farsi capire.
Metodo: Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e precisione è il cosiddetto learning by doing. Le lezioni non solo puntano ad applicare e correggere l’espressione orale, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma si concentrano sull’applicazione dell’inglese a situazioni reali, con simulazioni, casistiche, giochi di ruolo e materiale didattico inerente alla realtà aziendale.
Contenuti: Le lezioni arricchiscono la competenza lessicale attiva del partecipante rispetto al contesto lavorativo. Inoltre, il corso prevede una parte di “General English”. Questo mix permette di sviluppare scioltezza, accuratezza e abilità comunicative. Il corso sviluppa le seguenti competenze:
- Comunicazione con clienti e colleghi – sviluppo delle abilità di comunicazione inInglese
- Telefonate, riunioni e presentazione – analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale della lingua e azioni correttive per superare queste difficoltà.
- Funzione e forma – settori lessicali specifici e problemi di grammatica.
- Casistica – riferimento a situazioni reali al fine di ampliare il vocabolario e svilupparele quattro abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare).
- Corrispondenza e relazioni – studio approfondito di come scrivere e leggere le mail, ireport e altra corrispondenza.
Il corso è finalizzato a mattere il corsista nelle condizioni di poter affrontare con piena sicurezza e tranquillità gli esami Cambridge English.
Superare un esame Cambridge English significa ottenere una qualifica riconosciuta a livello internazionale, che consente di dimostrare il livello di inglese raggiunto.