Un importante traguardo è stato ottenuto dai nostri corsisti nella prova scritta di tema d’italiano del concorso per Marescialli della Guardia di Finanza. È stata di OLTRE L’80% la percentuale di superamento dei nostri ragazzi per quella che è da considerarsi la prova maggiormente selettiva tra tutte quelle previste da questo concorso. Normalmente, più della metà dei candidati non riescono a superare l’ostacolo del tema, ritenuto insidioso e complesso per la difficoltà di preparazione e per la dote di scrittura necessaria a sperare in un efficace superamento. È d’obbligo, infatti, acquisire una padronanza espositiva nello scritto tale da garantirsi il raggiungimento di un livello adeguato e sufficientemente corrispondente ai parametri richiesti.
Testimonianza di ciò è l’alto grado di esclusione che si registra in questa fase tra tutti i partecipanti al concorso.
In questa cornice il risultato ottenuto dai giovani corsisti di Albagamma Formazione conforta della validità di un percorso formativo e di preparazione fortemente mirato e personalizzato, in cui si rivela vincente una ricetta nella quale l’impegno dei candidati si fonde con l’esperienza dei docenti. Solo attraverso una preparazione accurata e un costante supporto individuale, può realizzarsi un bagaglio di scioltezza, scorrevolezza e fluidità, nella stesura degli elaborati, tale da garantirsi una preparazione sufficiente a puntare al buon esito della prova che, in questa come in altre circostanze precedenti, hanno prodotto risultati molto al di sopra della media nazionale per i nostri candidati.
A questo punto non resta altro che prepararsi alle prossime sfide. Albagamma è pronta, così come sono pronti i suoi allievi!!
Intanto, complimenti all’impegno e alla tenacia che hanno già dimostrato di possedere, che sia di buon auspicio per i prossimi ostacoli!