News
Voucher Regione Campania: Corso assistenza educativa ai Disabili
- 20 Novembre 2019
- Pubblicato da: albagamma
- Categoria: Concorsi Militari Guardia di Finanza Informazioni utili per concorsi Maresciallo Guardia di Finanza
Il corso per operatore all’assistenza educativa ai disabili prepara a svolge attività di assistenza alle attività socio-educative per disabili.
Il nuovo corso per Operatore all’assistenza educativa ai disabili vale 1 punto ai fini della graduatoria del personale ATA/collaboratore scolastico.
Il corso per Operatore all’assistenza educativa dai disabili è accreditato dalla Regione Campania e per questo è possibile richiedere, nell’ambito dell’ Avviso pubblico pubblicato sul Burc n 68 dell’11 novembre 2019, un Voucher per la partecipazione ai percorsi formativi.
Visto che l’obbiettivo è quello di aumentare l’occupazione femminile, l’avviso riguarda le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
- essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania (le donne non comunitarie – devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);
- aver compiuto 18 anni di età;
- di non aver compiuto 50 anni di età;
- essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2018 fino a € 50.000,00.
Modalità e termini per la presentazione della domanda
Le istanze di accesso ai benefici dell’Avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://bandi.sviluppocampania.it , sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica allegando un valido documento di riconoscimento.
La procedura valutativa è a sportello e non è prevista, pertanto, una graduatoria dei soggetti ammessi.
Le domande saranno registrate da Sviluppo Campania, in ordine cronologico, in base alla data di presentazione con l’assegnazione di un numero identificativo unico.
Sono previste 2 finestre di apertura dei termini per la presentazione delle domande, della durata di 30 giorni, salvo esaurimento dei fondi, nel rispetto delle seguenti scadenze:
– Prima finestra: dalle ore 10.00 del 16 dicembre 2019 fino alle ore 14.00 del 13 gennaio 2020;
– Seconda finestra: dalle ore 10.00 del 02 marzo 2020 fino alle ore 14.00 del 03 aprile 2020.
La domanda è soggetta al pagamento dell’imposta di bollo (euro 16,00). Tale adempimento va assolto secondo quanto specificato nell’art. 11 dell’Avviso
Il corso per “OPERATORE ALL’ASSISTENZA EDUCATIVA AI DISABILI” prevede una metodologia moderna e innovativa.
Il corso avrà lezioni teoriche frontali, ma anche lezioni pratiche in cui il corsista potrà sperimentare e migliorare le sue capacità.
Il corso per Operatore all’assistenza educativa ai disabili consentirà di sviluppare una efficace comunicazione empatica e migliorerà la comunicazione non verbale. Al termine del percorso in aula è previsto un tirocinio formativo presso strutture convenzionate e sotto la supervisione didattica di un team di esperti. A chi è rivolto il corso di Operatore all’assistenza educativa ai disabili
Il corso è destinato a coloro che abbiano assolto all’obbligo scolastico e che vogliono dedicarsi all’assistenza educativa dei diversamente abili.
Durata del corso: 600 ore
Costo: 1800€
Sbocchi professionali del corso di operatore all’assistenza educativa ai disabili L’operatore all’assistenza educativa ai disabili, sarà in grado di lavorare in equipe con gli educatori, i medici, gli insegnanti, in strutture semiresidenziali e residenziali di tipo assistenziale, in associazioni cooperative che offrono servizi socio educativi, nelle scuole, negli asili nido.
La consulenza è gratuita ed è sufficiente telefonare al numero 0824 776 756 prendendo appuntamento con la segreteria didattica
Albagamma Formazione – Via Croce Rossa, 25 Benevento (Palazzo Ifinvest – uscita Benevento centro – Zona Capodimonte)