News
VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA NELL’ESERCITO. SONO 8.000 I POSTI A CONCORSO PER IL 2018. SCADUTE LE ISCRIZIONI PER I PRIMI 2.000 SI APRE L’OPPORTUNITÀ’ PER IL 2° BLOCCO. E’ SUFFICIENTE IL DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA INFERIORE.
- 26 Gennaio 2018
- Pubblicato da: luigi
- Categoria: Senza categoria
Scaduta la prima chance per l’inserimento nei ruoli dell’Esercito Militare Italiano se ne apre subito una seconda. Il secondo blocco, previsto per questo 2018, prevede una nuova incorporazione di ulteriori 2000 posti, disponibili per settembre. La domanda per la partecipazione alle prove selettive può essere presentata a partire dal 26 febbraio prossimo fino al 27 marzo, attraverso la compilazione del modulo online inserito nel sito http://concorsi.difesa.it.
Questa opportunità è destinata ai nati dal 27 marzo 1993 al 27 marzo 2000, estremi delle date compresi. Tra i requisiti previsti, oltre le consuete e generiche clausole dei concorsi, vi è il possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore (3° media).
Inoltre sono inseriti, nel bando di concorso, alcuni titoli validi per incrementare la posizione in graduatoria. Oltre i punteggi aggiuntivi, in base ai risultati ottenuti durante gli studi, come il giudizio presente nella Licenza media o il punteggio alla Maturità o il titolo di Laurea triennale o magistrale ne sono previsti degli altri, relativi a brevetti ed esperienze di tipo militare, come il brevetto di paracadutista militare, l’abilitazione al lancio con il paracadute oppure l’aver svolto almeno dodici mesi di servizio militare, a qualunque titolo e senza demerito, nell’esercito.
Ricordiamo che le fasi di selezione previste riguardano esclusivamente prove fisiche, visita medica, sostenimento dei Test Psico-Attitudinali (TPA) ed il successivo colloquio con lo psicologo. Per quest’ultima fase Alba Gamma è in grado di proporre una formazione ad hoc, comprensiva di prove, esercitazioni e spiegazione dei test in uso, con relativa simulazione del colloquio con il perito psicologo. Un passaggio fondamentale su cui è essenziale possedere una preparazione basata sull’esperienza reale e sulle condizioni concrete, considerando le modalità e l’ambientazione in cui si svolgono queste selezioni.
La ventennale esperienza di Alba Gamma si rivela, in questa occasione, più che mai preziosa ed in grado di poter fare la differenza. Per info ed approfondimenti su questo ed altri concorsi telefonare al numero 0824 776 756 e chiedere un appuntamento in sede.
2 commenti
I commenti sono chiusi.
Vorrei sapere quando si apranno i concorsi per il militare,vi lascio il mio numero di telefono 3774257188
Rientrato ora provvedo a chiamarti quanto prima.
Luigi