News
ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONE PER IL BANDO ALLIEVI AGENTI CARABINIERI IN FERMA QUADRIENNALE. I POSTI A CONCORSO SONO 2.000. SCADENZA 14 GIUGNO PROSSIMO.
- 30 Maggio 2018
- Pubblicato da: luigi
- Categoria: Carabinieri Concorsi Militari
Lo scorso 15 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 38 il bando per l’accesso all’Arma dei Carabinieri nei ruoli di Agente. La scadenza per l’inoltro delle domande è fissata al 14 giugno prossimo e i posti messi a concorso sono ben 2.000, suddivisi tra 460 per i civili e 1.508 per coloro che hanno conseguito o stanno realizzando un’esperienza in ambito militare da Volontari in Ferma Prefissata. A questi si aggiungono 32 assegnazioni riservate ai possessori dell’attestato di bilinguismo.
In particolare la suddivisione dei posti a concorso prevede
- 056 riservati ai vfp1 in servizio
- 452 riservati ai vfp1 in congedo e vfp4 in servizio e in congedo
- 460 riservati ai civili cittadini italiani
- 32 riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo
Tra i requisiti d’accesso vi è l’età che deve essere compresa tra i 17 e i 26 anni ed è inoltre obbligatorio il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore per i civili e di Scuola Media Inferiore per i VFP.
Le selezioni avverranno in queste fasi:
- Prova preliminare prevista per il 25 giugno consistente in 100 Quiz a risposta multipla di cultura generale, da completare entro 1 ora
- Prove Fisiche
- Test Psico-Attitudinali e colloquio con Perito psicologo
- Valutazione Titoli (ad esempio certificazioni linguistiche e informatiche, conseguibili presso la stessa sede Albagamma)
Le banche dati per le esercitazioni saranno messe a disposizione dei candidati agli indirizzi internet indicati nel bando. Sarà possibile, quindi, esercitarsi esclusivamente sulla piattaforma. Tuttavia Albagamma Formazione, a tutto vantaggio del conseguimento di un’efficace risultato, offre l’opportunità di prepararsi ai quesiti utilizzando la schede dei quiz d’esame di concorso in forma cartacea.
E’ importante, infatti, acquisire i metodi e le indicazioni di preparazione suggerite e proposte dalle migliori scuole specializzate in questo settore e in questa chiave il marchio Albagamma propone, come scuola ventennale tra le più dotate in termini di esperienza e risultati, i metodi e le modalità più efficaci per conseguire la migliore preparazione possibile.
Albagamma Formazione in qualità di centro di formazione per la preparazione ai concorsi militari è a disposizione per qualsiasi consulenza gratuita. Per ottenere maggiori dettagli e ricevere la necessaria assistenza è sufficiente chiamare il numero 0824 776 756 o recarsi in sede in Via Croce Rossa, 25 a Benevento (Palazzo Ifinvest – zona Capodimonte – uscita tangenziale Benevento Centro).