SPAGNOLO – FIDESCU

La Fondazione per la ricerca e lo sviluppo della cultura spagnola (FIDESCU) , un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1996 in base all’attuale legge sull’insegnamento delle fondazioni, è stata riconosciuta e classificata da OM il 2 dicembre 1996 e registrata nel Registro delle fondazioni didattiche e di ricerca con il numero 315.

L’obiettivo principale della Fondazione FIDESCU è quello di promuovere la lingua e la cultura spagnola , consapevoli della rilevanza che stanno acquisendo nel mondo. I suoi obiettivi sono ampi quanto la stessa cultura spagnola, ma la priorità è data, all’interno di un ordine, a settori legati alla lingua spagnola .

FIDESCU è sotto il protettorato del Ministero della Pubblica Istruzione. Tutte le azioni culturali intraprese da questa Fondazione sono soggette alla supervisione diretta dei loro datori di lavoro. La Fondazione ha un Consiglio Onorario composto da esperti in diverse aree educative e culturali.

Lo spagnolo è la lingua ufficiale in 21 paesi, parlato da oltre 400 milioni di persone; Per questo motivo, il dipartimento di lingua spagnola della Fondazione FIDESCU ha sviluppato il Diploma Internazionale di Spagnolo (DIE) seguendo le linee guida e le linee guida indicate nel Quadro di riferimento europeo per l’apprendimento, l’insegnamento e la valutazione delle lingue.

Il DIE offre la possibilità che i bambini di 8 anni, giovani, adulti e professionisti possano ottenere diplomi che accreditano il loro livello di competenza linguistica in spagnolo.

LE CERTIFICAZIONI