News
RECLUTAMENTO PER 800 VFP1 AERONAUTICA MILITARE. LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SCADE IL 10 GENNAIO PROSSIMO. E’ IMPORTANTE ISCRIVERSI SUBITO. ALBAGAMMA FORMAZIONE È PRONTA A DARE ASSISTENZA PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI ONLINE E PER LA SUCCESSIVA PREPARAZIONE.
- 5 Gennaio 2018
- Pubblicato da: luigi
- Categoria: Aeronautica Militare Concorsi Militari Concorsi Pubblici
Il 2018 si apre con nuove ed immediate opportunità per un inserimento nel mondo militare. L’aeronautica Militare ha aperto, lo scorso mese di dicembre, il bando per il reclutamento di 800 Volontari in Ferma Prefissata di un anno, con scadenza ultima prevista per il 10 gennaio prossimo. Coloro che sono interessati devono agire con immediatezza nella compilazione della domanda, aperta solo per questi ultimi giorni. Le prove di selezione sono previste a maggio e ottobre prossimi e prevederanno la selezione di 765 posti, assegnati a diverse categorie, più ulteriori 35 per il settore “incursori”. L’incorporamento avverrà in 2 blocchi, il primo a maggio corrispondente alla selezione dei 400 candidati idonei mentre per le restanti assegnazioni bisognerà attendere settembre.
La selezione consisterà in primis nella verifica della correttezza delle domande e nella valutazione dei titoli di studio e di merito, per passare, poi, all’accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale. Il tutto si concluderà con lo svolgimento delle prove fisiche, dopo le quali, in caso di buon esito, il candidato sarà inserito tra gli idonei. I requisiti principali sono quelli di base e riguardano:
- un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni
- il diploma di istruzione secondaria di 1° grado (ex scuola media inferiore)
Insieme a questi, ovviamente, sono presenti nel bando tutti gli elementi in genere necessari per la partecipazione ai concorsi pubblici, come l’assenza di condanne penali, la cittadinanza italiana, una riconosciuta condotta incensurabile, la fedeltà alla Costituzione, l’esito negativo all’abuso di alcool e droghe e quant’altro previsto in linea generale dalle norme concorsuali. Una particolarità riguarda l’accesso alla categoria degli “incursori”, per cui è preclusa la partecipazione ai candidati di sesso femminile.
A coloro che aspirano ad inserirsi nel settore aeronautico militare per trovare nuovi spazi di esperienza e di possibilità future Albagamma Formazione, grazie alla sua ultradecennale esperienza nel settore di preparazione ai concorsi militari, è in grado di accompagnare e gestire la preparazione necessaria al superamento di tutte le fasi concorsuali, iniziando dalla compilazione della domanda su cui è possibile richiedere assistenza gratuita. E’ fondamentale non perdersi d’animo sapendo di poter contare sul nostro apporto. Richiedi informazioni allo 0824 776 756 – 0824 351 221 oppure al 393 965 91 63 o direttamente presso la sede in Via Croce Rossa, 25 a Benevento (Palazzo Ifinvest).