Nutrizione e Fitness

Albagamma Formazione

I concorsi militari e per la pubblica sicurezza prevedono una serie di fasi selettive tutte, nel loro insieme, ugualmente importanti per raggiungere il risultato finale: l’obiettivo di una importante e solida carriera in divisa.

La preparazione a queste prove comporta l’obbligo di dover superare ogni singola fase del concorso. Tra queste non ne va sottovalutata nessuna, compresa quella fisica e medico – sanitaria.

Allo scopo di offrire certezza di assoluta serietà nel predisporre la migliore e più completa preparazione Albagamma Formazione ha realizzato una serie di convenzioni, a tutto vantaggio degli allievi aspiranti vincitori di concorso.

 

PERCORSO NUTRIZIONALE PER IL RIENTRO O IL MANTENIMENTO DEL PROFILO FISICO

E’ stata predisposta una scontistica riservata che permette di effettuare una serie di analisi preliminari finalizzate a verificare la corrispondenza dell’aspirante candidato ai requisiti di massa muscolare e grassa, compatibili ai profili sanitari richiesti dai bandi. In caso di difformità sono previsti piani di dimagrimento o di mantenimento della forma, in caso di corrispondenza, ai parametri fisici richiesti. La predisposizione delle analisi e dei piani necessari a conformare il proprio corpo ai valori fisici previsti può essere realizzata solo da professionisti del settore, cercando di non affidarsi mai al sentito dire o a ricette promosse da improbabili passaparola, questo per non incidere negativamente sulla propria salute, in primis, e in secundis per arrivare ben prepararti dalle visite di controllo militare.

La Dott.ssa Roberta Squillante, biologa nutrizionista convenzionata a Albagamma Formazione, potrà darvi le indicazioni migliori e professionalmente più valide per raggiungere la perfetta corrispondenza ai parametri richiesti dal concorso.

PREPARAZIONE ALLE PROVE DI EFFICIENZA FISICA IN CONFORMITA’ AI REQUISITI RICHIESTI DAL BANDO

Ottimizzare le proprie condizioni fisiche e realizzare i percorsi preparatori mirati, in vista delle prove fissate dal bando, sono priorità assolute da raggiungere nei tempi dovuti. Tecniche e modalità per realizzare un simile percorso non possono essere improvvisate. Verificare l’adeguatezza in statu corporis delle prestazioni fisiche rispetto a quelli delle prove previste, ponendo per tempo i rimedi necessari in caso di difformità dai parametri richiesti, è una integrazione indispensabile alla preparazione al concorso. Salto, corsa, flessioni, sollevamento e quant’altro richiesto sono da ottenersi sulla base di modalità, tempi e dimensioni ben fissate nel bando.

Il nostro preparatore convenzionato realizzerà, sulla base delle caratteristiche e del livello iniziale di base, un piano di allenamento individuale e personalizzato che terrà conto dei necessari step utili a portare le prestazioni iniziali ad un livello sufficiente, compatibile alle condizioni richieste dal bando di concorso contando, ovviamente, come per tute le prove, sulla volontà e la determinazione del candidato nel raggiungere il risultato.

SCONTI PREVISTI

Gli sconti previsti permettono una ottimizzazione senza sprechi delle preparazioni che rispecchiano i valori già posseduti portando a termine un processo di adeguamento ai valori imposti dal bando senza inutili spese aggiuntive. Ciò significa una più facile e mirata verifica delle proprie condizioni garantendo serenità nell’effettuare le corrette comparazioni fisiologiche tra le condizioni del soggetto aspirante alle prove e i vincoli di forma fissati dal singolo concorso. Tutto questo porta a spese contenute fissate ai soli limiti necessari al superamento con livelli di spesa molto più bassi di quelli di mercato rispetto al valore e all’efficacia del servizio.

Ad ogni modo il consiglio è quello di realizzare sempre queste verifiche fisiche e fisiologiche, anche quando si ha la sensazione di essere pronti e in piena forma. Adottare, poi, i regimi alimentari essenziali alla correzione o al mantenimento della propria condizione è una condizione fondamentale.

Per info e contatti il nostro numero 0824 776 756 è a disposizione per ogni chiarimento, E’ ugualmente possibile rivolgersi direttamente alla dott.ssa Roberta Squillante attraverso i suoi riferimenti diretti posti di seguito:

388 42 80 380

nutrizionepersonalizzata@gmail.com