ESB

English Speaking Board promuove la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età.

Lavora sia con studenti madrelingua che con studenti per i quali l’inglese non è una prima lingua.

La missione di ESB International è quella di promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace a tutti i livelli, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo, riconoscendo e favorendo il potenziale di tutti.

Il nostro metodo ESB si avvale di un un team di esaminatori altamente qualificati, nei centri d’esame in tutto il territorio del Regno Unito e all’estero. La giusta interazione con il candidato è un aspetto fondamentale dell’esame così ogni valutazione è eseguita con un piccolo gruppo di studenti coetanei così che la partecipazioni di tutti è assicurata.

Ogni candidato ha la possibilità di dimostrare le proprie capacità di ascolto e parlato, e allo stesso modo le proprie capacità come interlocutore.

Le certificazioni ESB mettono in risalto le abilità di speaking, listening, reading e writing enfatizzando il lato pratico della lingua. Ogni valutazione include una presentazione e la capacità di interagire e dialogare con altri. La valutazione è strutturata per offrire il maggior sostegno possibile allo studente; per questo motivo invitiamo il tutor, insegnante del corso, e chiunque abbia aiutato lo studente nella preparazione dell’esame, ad essere presente per poter assistere all’esame e far sentire lo studente in un ambiente familiare ed amichevole.

Ogni studente riceverà, dopo che i risultati saranno stati confermati, un report dettagliato denominato Notification of Results. Nel suddetto report saranno indicati il nome della certificazione, il livello raggiunto e il punteggio totale ottenuto, nonché una valutazione specifica per ciascuna delle abilità linguistiche esaminate.

ESB lavora in partnership con molti enti di formazione in UK, Europa e Asia.

 

Descrizione del percorso di preparazione all’Esame di certificazione

Per tutti i candidati verrà organizzato un incontro preliminare all’esame di certificazione, della durata di 2 ore, in cui verranno valutate le conoscenze pregresse dei discenti, cosi da poter fare una previsione del risultato che gli stessi potranno raggiungere nell’esame di certificazione.

Per coloro che ne faranno richiesta, potranno essere organizzati degli incontri di formazione e preparazione all’esame in presenza con lo scopo di riattivare e consolidare le proprie competenze pregresse. Tali ore di formazione hanno l’obbiettivo di far ottenere al discente, in sede di esame, una valutazione reale delle proprie competenze non inficiata, ad esempio, da una prolungata inattività nell’utilizzo della lingua.

Gli incontri saranno organizzati in base alle esigenze dei partecipanti.