Corso EIPASS Web

Corso WordPress con certificazione EIPASS Web

La realizzazione di siti web, il posizionamento sui motori di ricerca e la promozione sui social network dei contenuti descritti sono temi che non riguardano esclusivamente uno specifico settore professionale. Per quanto, infatti, siano numerose e sempre più specializzate le aziende che si occupano di queste attività, considerati gli strumenti tecnologici a disposizione di tutti, ciascuno di noi può progettare, realizzare, gestire e promuovere un sito web e i social correlati.
La realizzazione di un sito e la sua implementazione, infatti, sono oggi agevolate dalla presenza di software caratterizzati da una interfaccia Utente semplice e intuitiva: sono sufficienti pochi clic per pubblicare il proprio spazio in rete, finalizzandolo a scopi privati o di pubblico interesse. Se, però, da un lato, l’elaborazione e la gestione dei contenuti trovano adeguato sostegno nell’impiego di tale software, quest’ultimo non risolve di per sé le importanti questioni afferenti l’efficacia e la fruibilità delle informazioni per l’Utenza di riferimento.
Questo programma fa riferimento all’ambiente WordPress, una piattaforma di editoria che si molto attenta all’estetica, agli standard web e all’usabilità, oltre ad essere uno strumento gratuito e molto valido per le funzionalità offerte. Dopo di che, fornisce informazioni circostanziate circa le metodologie per promuovere e “posizionare” al meglio i contenuti utilizzando motori di ricerca e social network.
La creazione e la promozione di contenuti web sono attività che possono avere forte significato educativo e pedagogico: scegliere un tema, redigere contenuti, progettare una vetrina, gestirla e promuoverla perseguendo i principi di correttezza, eticità e lealtà in rete sono tutte attività che possono risultare molto utili per la crescita personale degli studenti tra i 16 e i 18 anni. Esperienze di questo tipo hanno già dato in molte occasioni ottimi risultati e sono sempre più adottate in Istituti scolastici aperti a nuove metodologie e nuovi approcci didattici.
Aldilà di questo aspetto, abbiamo messo a punto questo percorso per certificare il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum e sono il miglior viatico per intraprendere un percorso che può, a tutti gli effetti, diventare una professione.

Certipass
Comitato Tecnico-Scientifico

Specifiche del Corso:

Ore: 60

Lezioni: 3 incontri settimanali di 3 ore. Un’ora di teoria e due di pratica.

Costo: 500€

Inizio Corso: fine Aprile

Iscrizioni: Aperte

Scarica il Programma