News
CONCORSO POLIZIA DI STATO 2017: SELEZIONI PER 1148 POSTI GIUNTE AI TEST PSICO ATTITUDINALI. PREPARAZIONI IN CORSO PRESSO ALBAGAMMA FORMAZIONE
- 4 Febbraio 2018
- Pubblicato da: luigi
- Categoria: Concorsi Militari Concorsi Pubblici Polizia di Stato Senza categoria
Al fine del superamento del concorso, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 maggio dello scorso anno, sino al prossimo aprile continueranno a svolgersi le fasi previste di selezione per 1148 posti di Agente Polizia di Stato. In particolare l’impegno dei giovani aspiranti si sta concentrando, in questi mesi, sulla preparazione ai Test Psico-Attitudinali di cui parte integrante è il colloquio con il perito selettore, associati alle prove fisiche e mediche. L’ultimo e conclusivo passaggio vede come ultimo ostacolo la valutazione davanti alla Commissione Finale, che decreterà in maniera perentoria l’idoneità all’inserimento nelle graduatorie definitive.
Per molti aspiranti Agenti, che attendono ancora di poter effettuare le ultime fasi di concorso, questi mesi sono particolarmente densi di aspettative e di ansia per un risultato che potrebbe, da un momento all’altro, fissare un nuovo percorso nella loro vita. Contrariamente a quanto pensano in molti queste prove non sono affatto banali, né possono essere affidate al caso.
Infatti è convinzione diffusa che svolgere i test ed i colloqui affidandosi a se stessi, assumendo un atteggiamento fatalista, delegando al caso o addirittura sottovalutandoli, sia la giusta maniera per affrontarli: questa convinzione potrebbe rivelarsi un errore irrimediabile.
E’ necessario invece prepararsi esercitandosi sui test e fare altrettanto per la preparazione ai colloqui, imponendo a se stessi il giusto portamento, adeguato al tipo di circostanza, in modo da evitare ingenuità e banali atteggiamenti impropri. Disporsi nel modo corretto può, in questa fase, fare la differenza. Per fare bene è utile, quindi, giovarsi dei giusti consigli, realizzare le simulazioni alle prove di colloquio e ai test preparandosi in maniera adeguata, cercando di non incorrere nelle insidie e nei tranelli utilizzati in genere dal perito per carpire le presunte debolezze del candidato: queste condizioni devono essere assolutamente evitate.
Per tutte queste ragioni si comprende bene la delicatezza necessaria alla preparazione di questo genere di prove, ben diverse dalle precedenti e che non possono essere improvvisate. La difficoltà è data dal fatto che la sola ed unica guida a questo tipo di allenamento è frutto di una conoscenza acquisita e maturata sul campo, a costo di tantissima esperienza. Albagamma Formazione, grazie alla sua longeva ed ininterrotta attività in questo settore, svolta costantemente e per tanti anni dalle stesse persone, dà modo di rendere concreta questa possibilità, che resta unica e rara nella sua specificità a questi livelli di riscontro professionale. Un vantaggio unico che puoi trovare solo ad Albagamma Formazione.
Per informarti meglio puoi chiamare lo 0824 776 756 e chiedere un appuntamento con la Dott.ssa Graziella Calabrese. Saremo felici di accoglierti presso la sede di Benevento in via Croce Rossa, 25 (Palazzo Ifinvest – zona Capodimonte – uscita Benevento Centro).